Controllore DA PA

Controllore DA PA

Controllo DA PA

DA PA Checker è uno strumento gratuito di SmartWEB per controllare le metriche SEO, le metriche Moz, Majestic, Age, Alexa e i backlink di qualsiasi dominio con un clic.

Quali sono i DA e PA di un sito web?

In SEO, il termine DA sta per Domain Authority e PA sta per Page Authority. Questi sono utili per qualsiasi sito Web per ottenere una posizione più alta nei risultati di ricerca. Più  DA e PA di un sito web , più è affidabile agli occhi dei motori di ricerca.

Quanto sono importanti DA e PA in un sito web?

DA e PA indicano l'autorità e la credibilità del tuo sito web agli occhi di diversi motori di ricerca. Pertanto DA e PA sono preziosi per la SEO e aiutano a ottenere classifiche più elevate nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

  • I motori di ricerca classificano sempre la qualità, il valore e i contenuti/risultati pertinenti in cui entrano in gioco DA e PA.
  • I siti con DA e PA elevati si posizionano bene nelle SERP rispetto ai siti con DA e PA bassi.
  • Con un DA e PA elevati, la tua visibilità nella ricerca aumenta, così puoi raggiungere il tuo pubblico di destinazione e godere di un aumento del traffico.

Chi ha avviato il concetto di DA e PA di un Dominio e del suo sito web?

In realtà, è un concetto dei motori di ricerca. Non è divulgato pubblicamente. Tutti i motori di ricerca hanno assegnato un ranking al tuo dominio e sito web sulla base della qualità dei contenuti e della frequenza di aggiornamento. Più vecchio è il tuo sito web, più è affidabile agli occhi dei motori di ricerca.

Il  MOZ DA & PA  ha divulgato pubblicamente il DA e il PA di un sito web. Non è esatto ma per lo più simile.

Come aumentare DA e PA di un sito Web e quanto tempo ci vuole?

L'autorità di dominio e l'autorità di pagina sono misurazioni della fiducia e della qualità del tuo dominio (inclusi i sottodomini) e di tutte le sue pagine. Tutte le pagine del tuo sito web hanno la stessa DA ma PA diverse. È perché le pagine del tuo sito web hanno valori diversi agli occhi delle SERP.

Non puoi costruire e migliorare il tuo Da e PA da un giorno all'altro. Viene dal duro lavoro e dall'aggiornamento continuo dei tuoi contenuti in un modo che sarà più utile per le nuove generazioni e fresche.

L'autorità di dominio, come la fiducia, continua a crescere nel tempo, purché tu faccia la cosa giusta e segua le regole. basta un piccolo errore e la tua autorità di dominio può semplicemente svanire, proprio come la fiducia evapora quando infrangi le regole della società.

L'acquisizione dell'autorità di dominio richiede molto tempo ed è molto difficile mantenere la propria autorità di dominio a livelli elevati. Una volta creata la tua autorità di dominio, farli crescere e sviluppare contenuti migliori è un'attività continua che non diventa mai più facile.

Tuttavia, diventa più difficile da mantenere man mano che il numero di pagine nel tuo sito Web, blog e spazio di dominio associato aumenta nel tempo. Quindi tieni presente che questa è una metrica difficile da mantenere a livelli elevati. I punteggi dell'autorità di dominio seguono un modello di curva esponenziale, rendendo più facile passare da zero a uno e più difficile da migliorare man mano che si sale nella scala.

Ci sono alcune cose da menzionare, che sono utili per costruire il tuo DA e PA.

1. Il contenuto è re

Il contenuto è re sempre. Con un contenuto della pagina di alta qualità e garantendo che il contesto delle singole pagine si colleghi e si connetta al contesto del tuo dominio, la tua PA aumenterà gradualmente. Quindi dovresti sempre concentrarti sui tuoi contenuti. Dovrebbe essere in un linguaggio semplice e di facile lettura e comprensione.

2. Navigazione corretta

Devi avere una struttura del sito BEN GESTITA con strumenti di navigazione facili da seguire e facili da usare che consentano una buona esperienza utente. Non dovrebbe essere troppo complicato trovare argomenti sul tuo sito web. 

  • Dovresti classificare correttamente i tuoi contenuti.
  • È meglio se hai fornito tutti gli argomenti o le categorie principali nella home page. Sarà più facile per un visitatore navigare direttamente dalla home page.

Anche la struttura di navigazione del sito e l'esperienza dell'utente devono essere di alta qualità, cosa piuttosto difficile da realizzare, per poi mantenersi e continuare ad operare a livelli ottimali. Il contesto del contenuto deve essere mantenuto e tutto il contenuto deve essere ben gestito.

3. Collegamenti interni

Il collegamento interno delle pagine all'interno del sito Web svolge un ruolo fondamentale nella SEO . L'autorità di dominio dipende da molte cose e i collegamenti in entrata sono una delle principali fonti di autorità di dominio. più link in entrata hai, meglio è per l'autorità di dominio, ma quei link in entrata dovrebbero essere bilanciati, provenire da un'ampia base di diversi siti web, blog o altre risorse online e puntare a pagine diverse all'interno del tuo dominio, non solo al semplice dominio o solo una piccola percentuale delle pagine del tuo sito.

I collegamenti interrotti devono essere affrontati, sia in uscita che in entrata. Dovresti controllare periodicamente la presenza di collegamenti interrotti nelle tue pagine web. Questa è un'attività continua poiché le pagine Web scompaiono per strani motivi senza preavviso.

4. Backlink

 Il  backlink  è uno dei fattori più importanti per aumentare Da e PA del tuo dominio, poiché aiuta a promuovere il tuo sito Web dal back-end. Fornisce segnali verdi per il tuo sito web ai motori di ricerca. Dovresti creare backlink su siti Web ad alto contenuto di DA e PA.

Il numero effettivo di collegamenti in entrata non è la metrica principale qui, poiché il numero di domini di collegamento ha un peso maggiore. un singolo collegamento da un nuovo dominio può avere un grande impatto sul punteggio del tuo dominio, soprattutto quando quel collegamento proviene da un dominio di alta qualità.

Conclusione

Il punteggio elevato per l'autorità di dominio richiede tempo ed è difeso su molte variabili, alcune sotto il tuo controllo e altre da domini su cui non hai controllo, come chi si collega al tuo sito e il numero di pagine diverse a cui ogni singolo dominio di collegamento in entrata collega. Quindi suggerisco di concentrarti sui punti sopra discussi per costruire DA e PA del tuo sito web.