ID canale YouTube

ID canale YouTube

ID canale YouTube Finder

Cos'è un ID canale YouTube?

L'ID canale YouTube è l'identificatore univoco di un canale YouTube. Questo identificatore può essere utilizzato da applicazioni o servizi social per visualizzare informazioni o stream di YouTube.

Un ID canale YouTube è un identificatore univoco assegnato a ciascun canale YouTube. Viene utilizzato per identificare e differenziare un canale da un altro e aiuta YouTube a tenere traccia delle prestazioni e delle statistiche del tuo canale. L'ID canale YouTube viene utilizzato in vari modi, inclusa la creazione di URL personalizzati per i canali, nelle chiamate API e in altri strumenti di terze parti.

Per trovare l'ID del tuo canale YouTube, vai alla pagina del tuo canale e osserva l'URL nella barra degli indirizzi del tuo browser web. L'ID del tuo canale è la serie di lettere e numeri dopo "canale/". Ad esempio, nell'URL "https://www.youtube.com/channel/UC-Lj-__h-t-N1lKjTYdNxXg", l'ID del canale è "UC-Lj-__h-t-N1lKjTYdNxXg".

È importante notare che l'ID del tuo canale è diverso dal nome utente del tuo canale, che è quello che appare nell'URL del tuo canale prima di "youtube.com". Il nome utente del canale può essere modificato, ma l'ID del canale rimane lo stesso e non può essere modificato.

Cos'è un Trova ID canale YouTube?

YouTube Channel ID Finder è uno strumento online gratuito per ottenere l'ID canale del proprietario del canale YouTube inserendo l'URL del canale YouTube, l'URL del video o il nome del canale di un utente YouTube.

Lo strumento di ricerca dell'ID canale di YouTube visualizzerà le seguenti informazioni e statistiche sul canale:

  • ID canale
  • Proprietario del canale
  • Data di inizio della catena
  • Descrizione del canale
  • Numero di iscritti *
  • Visualizzazioni totali*
  • Il numero totale di video *

* Può succedere che lo strumento non visualizzi le statistiche del canale corrette. Questo accade quando dobbiamo cercare una stringa invece di una corrispondenza esatta. Assicurati di utilizzare il nome utente, l'URL del canale o qualsiasi URL video corretto di quell'utente. Il modo migliore per assicurarti di aver abilitato le statistiche di YouTube è inserire l'URL del video dell'ultimo video sul canale.

Come utilizzare questo strumento di ricerca ID canale YouTube?

È così semplice da usare. Devi solo inserire qualsiasi URL del canale YouTube nella casella indicata e premere il pulsante "Trova ora" per vedere il risultato.

Come cambiare il nome utente del canale YouTube?

Puoi cambiare il nome utente del tuo canale, che è quello che appare nell'URL del tuo canale prima di "youtube.com".

Ecco come modificare il nome utente del tuo canale YouTube:

  1. Vai su youtube.com e accedi al tuo account Google.

  2. Fai clic sulla tua immagine del profilo nell'angolo in alto a destra e seleziona "YouTube Studio".

  3. Nel menu a sinistra, fai clic su "Impostazioni".

  4. Nella sezione "Informazioni di base", fai clic sull'icona della matita accanto al tuo nome utente attuale.

  5. Inserisci il nome utente desiderato e fai clic su "Salva".

È importante notare che il tuo nome utente deve essere lungo almeno 4 caratteri, può contenere solo lettere, numeri e determinati simboli e deve essere univoco. Puoi cambiare il tuo nome utente solo tre volte all'anno.

Tieni presente che la modifica del tuo nome utente cambierà anche l'URL del tuo canale, quindi è importante aggiornare eventuali link o riferimenti al tuo canale che potrebbero essere interessati dalla modifica.